IL COLLOQUIO CON LO PSICOLOGO MILITARE

Il colloquio con lo psicologo militare (o “intervista di selezione”) costituisce un momento fondamentale in ogni concorso per l’accesso nelle Forze Armate. Ebbene … sapete grossomodo come si svolge? Avete per caso idea delle domande che vi potrebbero essere fatte? In questo post qualche consiglio pratico per arrivare consapevoli ad un appuntamento in cui dovete sostanzialmente presentare voi stessi nel migliore dei modi …

leggi tutto

COME PREPARARSI AL CONCORSO?

Ecco qualche consiglio pratico per prepararsi efficacemente a un concorso per entrare nelle Forze Armate … vedrete che per arrivare alla giusta preparazione non serve alcuna ricetta magica, basta solo la voglia di fare (e di fare bene!) con un pizzico di razionalità e qualche goccia di buon senso!

leggi tutto

LA SALUTE MENTALE AUMENTA LE PROBABILITÀ DI SUCCESSO

Il nostro cervello è il nostro processore, il nostro motore che è sempre in movimento, sempre in attività! Se non funziona bene, se non è in salute, tutto quello che facciamo ne risentirà … in questo post troverete alcuni consigli per mantenerlo in forma e in salute!

leggi tutto

(AUTO)ORGANIZZA CON RAZIONALITÀ LA TUA PREPARAZIONE

Come insegnano gli antichi romani, organizzazione e disciplina sono le chiavi per il successo, nella guerra come nella vita … perché non approfittare di tali insegnamenti anche quando ci si prepara ad un concorso per l’accesso alle FFAA? Organizza il tuo tempo, massimizza i tuoi sforzi e falli fruttare al massimo!

leggi tutto

GLI AVVOCATI MILITARI ESISTONO VERAMENTE?

Spesso mi viene chiesto come si diventi Avvocato militare … la risposta è molto semplice, addirittura banale direi! Ma il nostro ordinamento giuridico prevede effettivamente la figura professionale dell’Avvocato militare? In questo post proveremo a fare un pò di chiarezza …

leggi tutto

CHI SIAMO

avvocatomilitare.com trae origine dalla pluriennale esperienza legale maturata “sul campo” al servizio delle FFAA. Nell’ottica di dare “del tu” ai colleghi in uniforme (o a chi si avvicina per la prima volta alla materia), cercheremo di offrirti “coordinate” quanto più certe e definite possibile, in modo da cercare di farti orientare da solo! L’obiettivo è infatti quello di farti acquisire strumenti utili per approcciare, con senso critico, l’enorme mole di informazioni giuridiche presenti sul web, dove ormai ci sono troppe voci discordanti (ed invadenti), dove c’è insomma troppo rumore per poter superare le indecisioni e capire!

Tutti i post presenti sul nostro portale web sono stati redatti, a titolo gratuito, da giuristi, avvocati e cultori della materia per finalità esclusivamente divulgative. Ne consegue che l’elaborazione dei testi, sebbene scrupolosamente curata, non può comportare specifiche responsabilità di avvocatomilitare.com o dei singoli autori per eventuali inesattezze o errori. Per quanto precede, rinnovando l’invito già presente in numerosi post di rivolgersi sempre a un qualificato professionista (avvocato, notaio o commercialista), ti saremo estremamente grati se potrai segnalarci gli errori, le inesattezze o i semplici refusi che eventualmente noterai all’indirizzo e-mail: errori@avvocatomilitare.com

 

PRIVACY E COPYRIGHT© POLICY

avvocatomilitare.com non effettua alcun trattamento dei dati personali in ragione della totale gratuità dei servizi offerti e delle finalità meramente divulgative perseguite. Ecco perché ti ringraziamo anticipatamente per i collegamenti ipertestuali/link che deciderai eventualmente di mettere ai post presenti sul nostro portale web.

Tutti i diritti sui post presenti su avvocatomilitare.com sono riservati. Per tale ragione non è possibile tradurli o adattarli (anche solo parzialmente), riprodurli con qualsiasi mezzo (compresi i microfilm, i film e la stampa), nonché memorizzarli, archiviarli o trasmetterli, anche elettronicamente, se non nei termini previsti dalla normativa che regola il Diritto d’Autore. Eventuali riproduzioni o stampe per uso didattico o strettamente personale, potranno però essere effettuate previa autorizzazione scritta da richiedersi all’indirizzo e-mail: richieste@avvocatomilitare.com